Domande frequenti

Le risposte alle vostre domande più frequenti

Info generali

Quando inizia e quando finisce la stagione delle escursioni in quad?
L'inizio e la fine della stagione sono variabili e dipendono dalle condizioni ambientali, ma indicativamente le nostre escursioni possono essere effettuate nel periodo che va da aprile a ottobre.
È possibile fare escursioni tutti i giorni?
Sì, durante il periodo di apertura siamo operativi 7 giorni su 7.
Devo guidare io il quad o posso essere trasportato?
Ogni quad ha 2 posti, quindi ci saranno un guidatore e, volendo, un passeggero. Chi non se la sente di guidare o non ha i requisiti per farlo (ad es. i bambini) può essere trasportato da un membro del suo gruppo o, qualora il posto passeggero sia ancora disponibile, dalla nostra guida che vi accompagna.
Da che età possono essere trasportati i bambini?
I bambini a partire da 5 anni possono prendere parte alle nostre escursioni come passeggeri.
Per guidare il quad serve la patente?
Sì, solo per il conducente (e non per il passeggero) è necessario essere in possesso della patente "B", quindi quella per le autovetture.
Da che età è possibile guidare il quad?
Essendo necessaria la patente, possono guidare il quad solo le persone con almeno 18 anni compiuti.
Può prenotare anche chi non è mai andato in quad?
Certamente, all'inizio delle nostre escursioni il nostro staff svolgerà un briefing che permetterà anche a chi non ha dimestichezza di guidare consapevolmente e godere dell'escursione senza preoccupazioni.
Che tipo di abbigliamento è indicato per le escursioni?
Consigliamo di indossare un abbigliamento adatto a guidare comodamente; laddove la giornata sia molto assolata, anche un paio di occhiali da sole e un cappellino possono risultare molto utili.
È possibile noleggiare il quad per andare dove si vuole?
No, non facciamo noleggio; effettuiamo escursioni accompagnate da una guida esperta su un percorso autorizzato.
L'escursione si fa lo stesso se il meteo è brutto?
Dipende dalle condizioni meteo effettive; se risultano proibitive, tali da compromettere la sicurezza dei partecipanti, ovviamente l'escursione viene rimandata. In caso contrario, ovvero nella maggior parte dei casi, l'escursione può essere svolta regolarmente e risulta perfino più avventurosa!

Prezzi e pagamenti

Il prezzo indicato è a persona o a quad?
Il prezzo si intende per quad salvo diversa indicazione; nella maggior parte dei casi su ogni quad possono viaggiare sia il guidatore che un eventuale passeggero (che quindi sarà compreso nel prezzo).
Che metodi di pagamento posso usare per acquistare?
Il pagamento può essere fatto tramite carte VISA, MasterCard, Maestro e Postepay.
La transazione avviene tramite circuito PayPlug, in modo sicuro al 100% grazie alla crittografia e al protocollo HTTPS.
Se ho dei dubbi o problemi nel finalizzare l'acquisto vi posso contattare?
Certamente, siamo sempre a disposizione e potete contattarci nei seguenti modi:
  • attraverso la chat presente sul nostro sito web
  • ai numeri di telefono 379 2083023 oppure al 379 2519526
  • via mail all'indirizzo info@quadpiemonte.it

Buoni regalo

I buoni regalo sono nominativi?
No, i buoni hanno un codice generato automaticamente dal nostro sistema che deve essere comunicato al momento della prenotazione. Il buono può essere utilizzato da chiunque quindi può essere ceduto ad altre persone, ma ne è vietata la rivendita.
Che validità hanno i buoni regalo?
I buoni regalo hanno validità 1 anno da quando vengono acquistati.

Non hai trovato la risposta alla domanda che avevi in mente?
Nessun problema! Contattaci subito:

Holitaly è un Tour Operator ufficiale: il nostro obiettivo è quello di far vivere esperienze outdoor indimenticabili a tutti coloro che scelgono i nostri servizi, con massima professionalità e dedizione.
Affidarsi a noi significa scegliere una realtà professionale, che rispetta standard di qualità e sicurezza.
Clicca per scriverci su WhatsApp

Chatta con noi

Staff QuadPiemonte.it

Ciao! Come possiamo aiutarti?

Invia